Attimi d'Autore

Il compito della luce è svelare i segreti. Chi disegna con la luce, sa cogliere l’intima verità celata dall'apparenza, il senso profondo che l'anima delle cose ci regale ad ogni sguardo. Protetti da una coltre velata di oscurità , affiorano delicatamente come se fossero sommersi in uno specchio d'acqua i soggetti di Gianmarco, scelti tra un paesaggio suggestivo o tra le espressioni gioiose sul volto di giovani sposi.
Il gusto e la sobrietà che caratterizzano i suoi lavori, trovano egualmente riscontro nei cieli cupi e ventosi di una citttà del nord, nel sorriso discreto di un passante , nell'emozione del giorno più importante.

 

Così , ponendo attenzione ad ogni dettaglio, una sposa potrà riconoscersi in uno scatto e rivivere l'istante prezioso in cui il veto le aveva spettinato i capelli, oppure un viaggiatore ritroverà intatte le emozioni lasciati indietro tra i ricordi dei luoghi che ha visitato e amato.

 

Con la stessa sorpresa Gianmarco ritrae oggetti comuni, segni che quotidianamente ci appartengono ma che il suo disegno di luce restituisce l'ingenuità della scoperta.

 

L'uso della camera chiara, sempre calibrato e mai eccessivo impreziosisce talvolta le sue opere, regalando ai soggetti un'atmosfera da sogno che deriva dalla sua idea sviluppata attraverso gli occhi e le mani.

I suoi scatti sono il prodotto di una precisa intenzione estetica oltre che tecnica rivolta al genere reportage, così come all'immagine studiata.

 

Si riceve per appuntamento.

Informazioni


Indirizzo Via Nino Bixio , 100 - 98123 Messina
Telefono 348-3846035
Sito Internet www.gianmarcovetrano.it


Ti piace questa inserzione?

CONTATTA GRATUITAMENTE L'AZIENDA

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti